Skip to content Skip to navigation Skip to footer

Panoramica

FortiGuard CASB Service è una soluzione dual mode CASB (cloud access security broker) che offre sicurezza, scalabilità e prestazioni per le applicazioni, l’utilizzo e i dati SaaS, utilizzando funzionalità CASB sia inline che basate su API. FortiGuard CASB Service è parte delle soluzioni FortiSASE e Fortinet Zero Trust Network Access (ZTNA), che offrono una sicurezza erogata dal cloud a dispositivi e posizioni gestite e non.



CASB basato su API (FortiCASB)

Il CASB basato su API è un servizio cloud-native di cloud access security broker (CASB) che fornisce visibilità, conformità, sicurezza dei dati e protezione dalle minacce per le applicazioni cloud. Consente una deep inspection e la gestione delle policy per i dati archiviati nelle applicazioni SaaS e IaaS.

Inline CASB con ZTNA e SASE

L’access proxy FortiGate ZTNA può essere configurato per fungere da inline CASB fornendo il controllo degli accessi al traffico SaaS utilizzando le regole di controllo degli accessi ZTNA.

FortiSASE utilizza l’application control e l’ispezione approfondita SSL per agire come inline CASB.


 

Come funziona FortiGuard CASB Service

Come il CASB protegge le posizioni e i dispositivi gestiti e non

Posizione gestita: Quando i lavoratori sono in ufficio, la richiesta dell’utente passa attraverso il gateway che applica le giuste policy di sicurezza del cloud per accedere all’applicazione utilizzando l’inline CASB.

Posizione non gestita: In caso di utenti remoti, sia l’inline che l’API CASB verranno utilizzati per proteggere le applicazioni SaaS.

Utente gestito: Gli utenti che hanno FortiClient come parte di ZTNA sfruttano l’inline CASB per la sicurezza delle applicazioni.

Utente non gestito: Gli utenti con BYOD o senza client ZTNA/FortiClient sfruttano il CASB basato su API per la sicurezza delle applicazioni. 

Integrazioni di Fortinet Security Fabric

Grazie all’approccio basato sulla piattaforma, Fortinet è in grado di consentire flussi di lavoro coordinati, compresa la risposta, mentre i clienti beneficiano di un effetto di rete globalizzato attraverso la base installata di Fortinet in tutto il mondo. Il portfolio FortiGuard CASB Service è integrato nelle seguenti soluzioni Fabric:

 

Accesso sicuro alle applicazioni SaaS in tutto il Fabric

Casi d’uso di FortiGuard CASB

Funzionalità e vantaggi

VISIBILITÀ DELLE APPLICAZIONI SUL CLOUD

Scopri l’utilizzo delle applicazioni sul cloud, crea un report IT shadow delle spese sul cloud ed esegui una valutazione dei rischi

SICUREZZA DEI DATI

Proteggi i dati in movimento e quelli statici nelle applicazioni cloud

CONFORMITÀ

Sfrutta report predefiniti per standard come SOX, GDPR, PCI DSS, HIPAA, NIST e ISO 27001

GESTIONE DEI TENANT

Controlla la produttività, la privacy, la conformità e la sicurezza dei tenant sia aziendali che esterni

PROTEZIONE DALLE MINACCE

Rileva minacce e anomalie incentrate sull’account con l’analisi del comportamento di utenti ed entità (UEBA, User and Entity Behavior Analytics)

GESTIONE DEL RISCHIO

Espandi la visibilità delle tendenze e degli eventi di rischio, delle informazioni e dei comportamenti degli utenti e visualizza le statistiche sulla gravità dei dati archiviati nelle applicazioni SaaS e nei deployment su cloud pubblici